Invio di notifiche via e-mail dinamiche
Le notifiche via e-mail dinamiche di MyCOMMERCE mostrano ai suoi clienti contenuti live direttamente nella loro casella di posta. Può inviare a potenziali clienti informazioni interattive sui prodotti che riprendono le sue pagine dei prodotti nello shop, ricordare loro i carrelli abbandonati o comunicare loro informazioni precise sullo stato dell’ordine ad ogni e-mail aperta.
Al momento le e-mail dinamiche sono disponibili per le conferme d’ordine e i promemoria per i carrelli abbandonati e sono automaticamente attivate in tutti gli shop MyCOMMERCE.
In questo articolo:
Notifiche dinamiche dei carrelli abbandonati
Notifiche di conferma d’ordine dinamiche
Nota: i contenuti dinamici sono disponibili in tutti gli abbonamenti MyCOMMERCE solo per le e-mail elaborate tramite Gmail per commercianti USA. Per gli altri servizi di posta elettronica, viene visualizzato il contenuto normale delle notifiche via e-mail statiche.
Notifiche dinamiche dei carrelli abbandonati
Una notifica per il recupero di un carrello abbandonato è un messaggio e-mail che viene inviato a un cliente il quale ha aggiunto un articolo al suo carrello ma ha abbandonato l’ordine prima di concluderlo. Queste e-mail sono personalizzate e possono anche essere associate a buoni sconto, per incoraggiare i clienti a riprendere gli acquisti.
Con i contenuti dinamici, gli acquirenti dei carrelli abbandonati possono vedere descrizioni dettagliate dei prodotti, un carosello con immagini aggiuntive dei prodotti e immagini da zoomare per una visualizzazione migliore, tutto comodamente dalla loro casella di posta.
Cliccando sul suo ordine nell’e-mail di promemoria, i potenziali clienti possono concludere rapidamente i loro acquisti interrotti e diventare clienti felici (e paganti).
Attivi le e-mail sui carrelli interrotti nel pannello di controllo MyCOMMERCE → Impostazioni → E-mail, per inviare i promemoria manualmente, oppure automatizzi il processo, per inviare promemoria ogni volta che un carrello viene abbandonato.
Nota: può fare il check-out dei carrelli sbagliati nel pannello di controllo MyCOMMERCE → Le mie vendite → Carrelli abbandonati.
Notifiche di conferma d’ordine dinamiche
Quando riceve un ordine e cambia il suo stato di pagamento e di avanzamento nel pannello di controllo MyCOMMERCE → Le mie vendite → Ordini, gli acquirenti che usano Google Mail vedono subito lo stato dell’ordine aggiornato nell’e-mail di conferma dell’ordine, nel campo apposito della loro casella di posta.
Con MyCOMMERCE le sue informazioni sullo stato dell’ordine vengono aggiornate in tempo reale:
così i clienti vedono sempre lo stato dell’ordine attuale (e possono anche seguire l’avanzamento della spedizione) direttamente nella prima conferma d’ordine che hanno ricevuto.
Attivi le e-mail di conferma d’ordine nel pannello di controllo MyCOMMERCE → Impostazioni → E-mail.