In questo articolo
Suddivisione dei prodotti in categorie
Suddivisione dei prodotti in categorie
Una categoria è un gruppo di prodotti che lei desidera mostrare nella stessa pagina del suo negozio. Ecco alcuni esempi di categorie che potrebbe voler creare:
- Abbigliamento, accessori, scarpe, accessori
- Articoli in vendita
- Prodotti di stagione
- Prodotti digitali
Consiglio: se ha solo pochi prodotti, può mostrarli semplicemente tutti nella front page senza usare le categorie. Legga di più su come aggiungere i suoi prodotti alla pagina iniziale dello shop.
Quando visitano il suo shop, i clienti cliccano sulle categorie e consultano i prodotti che ha assegnato a quella categoria.
In MyCOMMERCE può creare una struttura complessa di categorie con più livelli. Le categorie del primo livello sono definite categorie principali. Sono le categorie che i suoi clienti vedono nella navigazione principale:
Consiglio: suggeriamo di limitarsi a creare più categorie principali, per non sovraccaricare il cliente con troppe categorie quando visita lo shop.
Può anche creare categorie di secondo, terzo livello e così via all’interno della categoria principale. Queste vengono chiamate sottocategorie o categorie minori:
Può creare sottocategorie o categorie minori per condurre il cliente al prodotto che sta cercando.
Cerchi di realizzare una struttura semplice e chiara senza troppi livelli di navigazione, o può diventare difficile per il cliente trovare il prodotto che gli interessa.
I suoi clienti possono esplorare il suo shop con l’aiuto delle cosiddette breadcrumb (letteralmente «briciole di pane»), che aiutano i visitatori a vedere in quale categoria stanno navigando in quel momento:
Nota: in alcuni piattaforme, come ad esempio Facebook, vedrà delle «Raccolte». Le raccolte sono molto simili alle categorie in MyCOMMERCE. Legga di più su come il suo shop MyCOMMERCE può apparire su Facebook.