In questo articolo:
Aggiungere collaboratori
Diritti dei collaboratori
Eliminare gli account collaboratori
Eliminare o aggiungere account collaboratori
Un qualità di proprietario di uno shop può fornire ai suoi collaboratori un account personale per accedere al suo account MyCOMMERCE. Ogni collaboratore che riceverà l’accesso all’account MyCOMMERCE sarà autorizzato a gestire il suo shop, ma non potrà accedere alle informazioni finanziarie che la riguardano o invitare a sua volta altri collaboratori.
Nota: L’abbonamento Standard include due account collaboratori. L’abbonamento Professional, invece, le permette di creare tutti gli account collaboratori che desidera.
Aggiungere collaboratori
Solo lei (il proprietario dell’account) può creare account collaboratori invitandoli ad accedere. Ogni utente deve disporre di un account MyCOMMERCE per confermare il proprio account e creare o reimpostare una password.
Per aggiungere un nuovo account collaboratore, proceda come indicato di seguito:
1. Entri nel suo account MyCOMMERCE → Il mio profilo → Account collaboratori
2. Clicchi su Aggiungi collaboratore:
3. Inserisca l’indirizzo e-mail del collaboratore che desidera invitare:
4. Clicchi su Invita ad accedere ed ecco fatto!
Verrà inviata al collaboratore un’e-mail con l’invito a creare un nuovo account.
Una volta che il collaboratore riceverà l’e-mail contenente l’invito ad aprire un account collaboratore per i suoi shop MyCOMMERCE, dovrà procedere come indicato di seguito:
1. Cliccare sul link contenuto nell’e-mail per accettare l’invito.
2. Registrarsi all’account MyCOMMERCE.
Nota: Se la persona invitata non possiede un account MyCOMMERCE, le verrà richiesto di crearne uno. Se si è già registrata a MyCOMMERCE, dovrà accedere e selezionare lo shop da gestire.
Diritti dei collaboratori
Una volta accettato l’invito, il collaboratore avrà l’accesso completo al suo shop, fatta eccezione per la fatturazione degli abbonamenti dello shop e gli altri account collaboratori.
Proprietario dell’account | Collaboratore | |
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Accedere alle informazioni di fatturazione, upgrade, downgrade, ecc. | | |
Aggiungere ed eliminare gli account collaboratori | | |
Gestire lo shop (aggiungere prodotti, gestire l’inventario, modificare gli ordini, cambiare le impostazioni di spedizione, ecc.) | | |
Nota: Non abbiamo ancora ruoli diversi per i collaboratori. In futuro ne aggiungeremo di ulteriori, affinché lei possa autorizzare i suoi collaboratori ad accedere solamente a determinate sezioni dell’account MyCOMMERCE.
Eliminare gli account collaboratori
In qualità di proprietario dello shop, può rimuovere un account collaboratore. Per farlo, proceda come indicato di seguito:
1. Acceda al suo account MyCOMMERCE→ Il mio profilo → Account dipendenti.
2. Sulla scheda dell’account del collaboratore, clicchi su Azioni → Rimuovi utente.
3. Il collaboratore non avrà più accesso al suo shop.