Aggiunta del suo shop a MyWEBSITE
Se gestisce un sito web MyWEBSITE, può far integrare il suo shop MyCOMMERCE dal suo consulente personale MyWEBSITE. MyCOMMERCE consente l’aggiunta del catalogo prodotti, delle categorie di prodotti, nonché di un campo di ricerca e del carrello.
Nota: per poter integrare lo shop, deve disporre di un MyWEBSITE Standard o Professional e di un abbonamento MyCOMMERCE Starter o superiore.
Nota: se dispone di un MyWEBSITE Basic e/o di un abbonamento MyCOMMERCE Free, il catalogo dello shop non può essere integrato completamente. In questo caso, sarà il suo consulente MyWEBSITE a collegare il sito web del suo shop. Legga la sezione sottostante «Dove trovo il mio sottodominio».
Per integrare lo shop nel suo MyWEBSITE, proceda come segue:
1. Acceda al suo account MyCOMMERCE → menu principale
2. Clicchi sul passaggio 2 Crea il tuo negozio online.
3. Clicchi su Sì, ho un sito web.
4. Alla schermata successiva selezioni Altra piattaforma.
5. In questo passaggio può accedere alla scheda desiderata e copiare i codici widget per incollarli nel codice sorgente del suo sito web.
6. Invii per e-mail al suo consulente MyWEBSITE i relativi codici con la richiesta di integrarli.
Consiglio: se non riesce più a trovare l’assistente di installazione, entri nel suo account MyCOMMERCE → Impostazioni → Generale e scorra verso il basso nella sezione Procedura guidata di configurazione iniziale. In questa sezione potrà far ricomparire l’assistente.
Dove trovo il mio sottodominio?
Se desidera collegare mediante link il suo MyWEBSITE con il suo sito web MyCOMMERCE, il consulente MyWEBSITE avrà bisogno del dominio del suo sito web MyCOMMERCE. Legga di seguito dove trovarlo:
1. Acceda al suo account MyCOMMERCE.
2. Entri nel menu alla voce Sito web → Panoramica.
3. Sulla destra troverà il suo dominio.
4. Lo copi e lo inoltri al suo consulente MyWEBSITE, il quale effettuerà per lei il collegamento.
Consiglio: cliccando su Anteprima del sito web, vedrà come si presenta il suo sito web MyCOMMERCE.