Notifiche ai clienti
Quando riceve ed elabora gli ordini, i clienti possono ricevere notifiche sull’avanzamento del processo. Sono disponibili i seguenti messaggi:
- La conferma dell’ordine viene inviata al cliente quando effettua un ordine. Questa e-mail contiene informazioni su posizione dell’ordine, spedizione, fatturazione e stato dell’ordine.
- La notifica di modifica dello stato dell’ordine viene inviata quando lo stato dell’ordine cambia, per informare il cliente dell’avanzamento nell’elaborazione dell’ordine.
- La notifica di ordine spedito viene inviata quando lei spedisce un ordine e cambia il suo stato in «Spedito» o assegna un numero di tracking. Grazie a questa e-mail il cliente sa che l’articolo acquistato è in viaggio.
- La notifica «Ordine pronto per il ritiro» viene inviata quando lei modifica lo stato dell’ordine in «Pronto per il ritiro», per informare il cliente che l’articolo acquistato è disponibile per essere ritirato.
- La notifica di download dei prodotti digitali viene inviata al cliente quando lo stato dell’ordine cambia in «Accettato» e il suo articolo digitale è pronto per essere scaricato.
- La notifica di recupero del carrello abbandonato è un messaggio che ricorda al cliente l’ordine che non ha concluso. Legga di più sui carrelli abbandonati.