Informazione dei clienti sulle promozioni in corso
Le promozioni possono aiutarla a costruire la sua base clienti, aumentare il traffico sullo shop e fidelizzare i consumatori che acquistano i suoi prodotti.
Ma affinché una promozione sia efficace, non basta limitarsi al suo lancio. Anche progettando una campagna pubblicitaria sensazionale, il fattore di successo più decisivo rimane la gestione della promozione stessa.
Per questo è essenziale informare i clienti sulle sue campagne promozionali. Per farlo, può utilizzare le soluzioni di MyCOMMERCE.
In questo articolo:
Segnalazione sulla home page dello shop
Segnalazione su una pagina delle categorie
Pubblicità direttamente sul suo sito web
Invio di newsletter ai suoi clienti
Aggiunta di messaggi sulle pagine di check-out
Aggiunta di una scheda delle promozioni al suo shop
Promozione del suo negozio offline
Segnalazione sulla home page dello shop
Il primo modo per richiamare l’attenzione dei clienti su un’offerta è aggiungendo un messaggio sulla front page del suo shop.
1. Acceda al suo account MyCOMMERCE → Catalogo → Categorie.
2. Selezioni Front page dello shop.
3. Apra la scheda Generale.
4. Inserisca il suo messaggio nel campo Descrizione. Può modificare le dimensioni, il colore e lo sfondo del testo:
5. Salvi le modifiche.
In base alle sue preferenze, può aggiungere alla descrizione sulla front page del suo shop un testo, un’immagine o anche un video.
Si tratta di un modo semplice ma molto efficace per informare i suoi clienti circa una promozione in corso. Ecco come i suoi clienti visualizzano la promozione nello shop:
Segnalazione su una pagina delle categorie
Se sta organizzando una promozione per una categoria di prodotti specifica, è una buona idea aggiungere le informazioni promozionali alle pagine delle categorie comprese nella promozione.
1. Acceda al suo account MyCOMMERCE → Catalogo → Categorie.
2. Selezioni la categoria a cui desidera aggiungere l’indicazione promozionale.
3. Apra la scheda Generale.
4. Inserisca il suo messaggio nel campo Descrizione. Può modificare le dimensioni, il colore e lo sfondo del testo:
Quando i suoi clienti visualizzano questa categoria, le informazioni promozionali saranno la prima cosa che vedono:
Pubblicità direttamente sul suo sito web
Se ha aggiunto MyCOMMERCE al suo sito web, potrà inserirvi le informazioni promozionali, in qualsiasi punto lei desideri: header, pop-up, barra laterale, footer, il tutto in base alle sue esigenze e all’offerta della piattaforma per la creazione di siti web utilizzata.
Invio di newsletter ai suoi clienti
La promozione per e-mail è una delle prime soluzioni adottate per stabilire un contatto con i clienti. Si tratta di uno strumento collaudato per informare i suoi clienti su promozioni, campagne e offerte in corso. Legga il nostro articolo sulle opzioni disponibili per inviare newsletter ai suoi clienti.
Nel nostro Mercato delle applicazioni sono disponibili alcune applicazioni che possono aiutarla a inviare un messaggio ai suoi clienti per informarli sulle promozioni nello shop.
Nota: le applicazioni sono accessibili solo se si dispone di un abbonamento MyCOMMERCE a pagamento.
Aggiunta di messaggi sulle pagine di check-out
L’App Messaggio al check-out, come indica già il nome stesso, mostra i dettagli delle sue promozioni sulle pagine di check-out del suo shop.
Offre un buono sconto del 20% per ordini superiori a CHF 50.–? Allora mostri semplicemente il messaggio e il numero del buono sconto nel carrello.
È possibile visualizzare un messaggio su tutte le pagine di check-out come la pagina del carrello, i dettagli di spedizione, i dati di pagamento, la pagina dell’ordine e anche sulla pagina di conferma dell’ordine. Come vede, l’app è flessibile e offre molte possibilità per la promozione delle sue offerte speciali.
L’app è gratuita per tutti gli utenti MyCOMMERCE.
Aggiunta di una scheda delle promozioni al suo shop
App Zotabox Promo Bar: promuova le sue offerte speciali, gli sconti o altre promozioni inserendo una scheda delle promozioni (categoria) nel suo sito web.
Tutti i visitatori del suo shop visualizzeranno la barra delle promozioni all’apertura del sito, che rimane visibile in qualsiasi momento a meno che non decida di rimuoverla. È possibile personalizzare il testo, aggiungere link oppure cambiare lo stile della barra
L’app è gratuita per tutti gli utenti MyCOMMERCE.
Promozione del suo negozio offline
Stampi volantini, distribuisca buoni sconto ai clienti più fedeli o inserisca scritte sulla sua vetrina durante i saldi. Le possibilità di pubblicizzare il suo shop online anche offline sono molteplici.