Guida per la vendita sulla front page
La front page di MyCOMMERCE è una landing page gratuita contenente il suo shop. Di default è disponibile per tutti gli abbonamenti MyCOMMERCE e può essere utilizzata per iniziare subito la vendita online.
Se ancora non dispone di un sito web per il suo shop online, la front page è un buon punto di partenza per dare una presenza online alla sua azienda. La front page raccoglie tutto il necessario per iniziare a vendere online.
Consiglio: può aggiungere il suo shop MyCOMMERCE anche al suo sito web o blog, a Facebook e contrassegnare i prodotti sui post di Instagram. Scopra tutti i canali di vendita.
Se dispone di un sito web personale, ha la possibilità di aggiungervi il suo catalogo MyCOMMERCE e di utilizzare anche la front page. Ad esempio, quest’ultima può fungere da pagina dello shop su dispositivo mobile nel caso in cui il suo sito web non disponga di una versione mobile.
Se non ha un sito web, ma possiede un nome di dominio, potrà collegare quest’ultimo alla sua front page. Questo aiuterà i clienti a trovare il suo shop online e a fare acquisti al suo interno.
Consiglio: trova ulteriori informazioni sull’impostazione del suo sottodominio per la front page MyCOMMERCE nell’articolo sul collegamento del suo dominio alla front page MyCOMMERCE.
In questo articolo:
Che cos’è la front page?
Possibili utilizzi della front page
Design e modelli
Pubblicità per la sua front page
Che cos’è la front page?
La front page è un sito web gratuito costituito da una sola pagina contenente il suo shop, che include tutto il necessario per la vendita online:
- Editor intuitivo per la creazione di un sito web unico senza conoscenze di programmazione
- Un design professionale e reattivo che garantisce ottimi risultati in termini di layout del sito web su qualsiasi dispositivo
- Funzionalità SEO
- Hosting gratuito e manutenzione completa da parte di MyCOMMERCE
- Catalogo dello shop online integrato nel sito web
La front page è composta da diverse sezioni modificabili che può combinare per pubblicare informazioni sulla sua azienda, condividere la sua storia aziendale con i clienti, pubblicare i loro feedback, mostrare la posizione dei suoi negozi offline e presentare i prodotti in modo ottimale.
Se è alla ricerca di una soluzione veloce e ricca di funzionalità che la aiuti a distinguersi online, con la front page di MyCOMMERCE creerà una pagina personalizzata per la sua azienda, progettata in modo professionale secondo le ultime tendenze in materia di e-commerce e facilmente adattabile a qualsiasi scopo commerciale.
Possibili utilizzi della front page
Punto di partenza della vendita
Se ancora non dispone di un sito web, la front page è un ottimo punto di partenza. Potrà iniziare a vendere mentre è ancora alle prese con il suo sito principale.
Shop in versione adatta per piccoli schermi
Gli shop MyCOMMERCE hanno un layout completamente reattivo (Responsive Design). La pagina del suo shop si adatta automaticamente a schermi di qualsiasi dimensione.
Se il suo sito web non è ottimizzato per la visualizzazione da cellulare, potrà utilizzare la sua front page come pagina mobile dello shop. Può collegare la sua front page a un sottodominio come ad esempio https://mobile.shopformaggi.ch e aggiungere un link a quest’ultimo sulla home page del suo sito principale. La dicitura del link potrebbe essere ad esempio «Versione mobile».
Consiglio: trova ulteriori informazioni sull’impostazione del suo sottodominio per la front page MyCOMMERCE nell’articolo sul aggiunta del suo dominio alla front page MyCOMMERCE.
Vetrina principale
La front page è uno shop online completo che dispone di tutte le funzionalità e gli strumenti di vendita MyCOMMERCE. Non esiti a utilizzarlo come canale di vendita principale.
Landing page
Può utilizzare la sua front page come landing page dove presentare i prodotti in un’unica pagina con le informazioni sul suo shop. Può personalizzarne l’aspetto in modo che funzioni al meglio per la sua azienda.
Catalogo online
La sua front page può essere il catalogo online in cui sono esposti i suoi prodotti. Può eliminare i blocchi con le informazioni generali e mostrare solo i prodotti.
Design e modelli
Può personalizzare la front page in modo che rispecchi il suo marchio e presenti la sua azienda ai clienti dalla prospettiva migliore, utilizzando blocchi di contenuto e immagini di copertina modificabili. Può usare tutte le sezioni offerte oppure combinare quelle più adatte per lei e nascondere le altre.
Consiglio: legga di più su come modificare il modello per la front page.
Se aggiungere le sue immagini e nascondere il blocco di cui non necessita non è sufficiente, ha la possibilità di modificare anche il design. La front page di MyCOMMERCE è stata progettata in modo professionale secondo le ultime tendenze in materia di e-commerce. Può utilizzare il modello reattivo fin da subito e l’aspetto del suo negozio sarà ottimo. Ma l’aspetto della front page di MyCOMMERCE è molto flessibile e può facilmente modificarlo per rispecchiare l’immagine del suo marchio.
Se lei non dispone di conoscenze di tecnologia approfondite, può scegliere una delle opzioni predefinite o utilizzare un design già pronto di un fornitore terzo. Gli utenti più abili che dispongono di conoscenze di programmazione possono sbizzarrirsi con le modifiche CSS e creare un impatto visivo unico per il proprio shop.
Consiglio: scopra di più su come modificare il design della sua front page.
Pubblicità per la sua front page
Una volta presentati i prodotti sulla front page, dovrà fare in modo che i suoi clienti li vedano. Pertanto sarà necessario pubblicizzare il suo shop in diversi modi.
Ottimizzazione SEO
Tutte le front page di MyCOMMERCE sono indicizzate di default dai motori di ricerca. Può affidarsi semplicemente alle impostazioni predefinite di MyCOMMERCE. Tuttavia, la SEO può sempre essere migliorata:
- Inserisca brevi informazioni sul suo shop nel campo Descrizione all’interno del blocco Titolo e immagine di copertina. Il testo inserito verrà utilizzato per il tag della meta descrizione del sito web. Le consigliamo di utilizzare alcune parole chiave rilevanti per la sua azienda.
- Aggiunga descrizioni delle categorie e dei prodotti corredate di parole chiave.
- Aggiunga meta tag per i prodotti.
Migliore è l’indicizzazione del suo negozio, maggiore sarà il numero di clienti che la troveranno e maggiori saranno i suoi ricavi. Scopra di più su come indicizzare il suo shop.
Consiglio: legga di più sulle impostazioni SEO per la front page.
Pubblicità sui social network
Può condividere i suoi prodotti e i link al suo shop su Facebook, Instagram, Twitter e altri social media e trasformare i suoi follower in clienti. È possibile aggiungere facilmente link ai post o utilizzare i pulsanti di condivisione MyCOMMERCE.
Consiglio: scopra come taggare i suoi prodotti su Facebook e sui post di Instagram.
Attivazione di annunci
Può attivare annunci a pagamento per il suo shop. Può creare campagne pubblicitarie su Facebook e caricare i suoi prodotti su Google Shopping.
Consiglio: non si dimentichi delle statistiche. Quando inserisce annunci a pagamento, deve sapere quanto sono efficaci e quale tra questi genera il maggior numero di vendite.